Il coltello siciliano antico

locandina ventitreesima esposizione del coltello artistico, sportivo e da collezione.

Il coltello siciliano antico

Condividi

Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2019 si terrà presso il Milan Marriott Hotel (Via Giorgio Washington, 66, 20146 Milano MI) la ventitreesima esposizione del coltello artistico, sportivo e da collezione

Sponsorizzato dalla Corporazione Italiana coltellinai, quest’anno oltre all’ormai consueta presenza delle più importanti aziende e artigiani italiani e stranieri avremo il piacere di assistere in anteprima alla presentazione dell’opera del poliedrico Paolo Aldighieri : ” Il coltello antico Siciliano – Sicilian Knives”.

Chi è Paolo Aldighieri?

Paolo Aldighieri è infatti oltre che un grande collezionista e ricercatore, anche orafo e scultore. Per chi volesse approfondire la sua storia, le sue opere e saperne di più, vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale dell’ autore: www.aldighieripaolo.com

“Il coltello Siciliano”

La pubblicazione si propone come il libro fotografico sui coltelli antichi Siciliani più completo di sempre, con 320 tipologie antiche fotografate in alta definizione.

Durante l’evento sarà possibile incontrare l’autore, ed acquistare una delle 250 copie dell’opera (prodotta in tiratura limitatissima), autografata dallo stesso Paolo Aldighieri.

Il testo sarà disponibile in Italiano e Inglese.

Ogni coltello avrà una sezione dedicata alla “quotazione di rarità”.

Per chi desiderasse raggiungere l’evento con mezzi propri, è disponibile un parcheggio sotterraneo privato per 400 veicoli.

Per una lista degli eventi dedicati al settore, clicca qui

Condividi
Passione Lame

2 comments so far

Giovanni B.Posted on12:16 am - Nov 12, 2019

Si è inaugurata giovedì 31 ottobre a Trieste la mostra “In viaggio con Marco Polo – La Via della Seta” nella Centrale Idrodinamica al Porto Vecchio – Polo Museale. Oltre agli scritti sulla Sua vita e opere, filmati, sala delle Sete, delle Spezie e della Metallurgia, la Mostra espone 270 lame orientali, dai Balcani al Mar Giallo ! Le antiche Vie Commerciali della Seta, Incenso, Spezie e Corallo che dall’Oriente confluivano nel Mediterraneo fin dall’antichità, sono rappresentate da lame balcaniche, anatoliche, medio orientali, indonesiane, filippine, centro asiatiche, caucasiche, indocinesi, tibetane, mongole, cinesi . Da vedere!

Leave a Reply